Il Meta Tag description di una pagina, fornisce a Google e agli altri motori di ricerca un sunto dell’argomento trattato all’interno dell’articolo.
Trattandosi di un sunto, dovrà quindi essere composto da 1 o più frasi. La fortuna, da questo punto di vista sta nel fatto che molti editor, oggi, ti aiutano anche da questo punto di vista, considerando un numero minimo e massimo di parole da utilizzare per raggiungere un’indicizzazione base.
I meta tag description sono importanti perché Google potrebbe usarli come Snippet (ovvero frase descrittiva) per le tue pagine.
Dico potrebbe, perché Google anziché utilizzare il meta tag, potrebbe scegliere di far visualizzare una sezione rilevante del testo o usare la descrizione del tuo sito fornita in DMOZ (Open Directory Project), qualora il tuo sito sia inserito nella Directory.
Quindi è importante
- Scrivere una descrizione che possa informare e interessare gli utenti che vedono il tuo meta tag description come snippet in un risultato di ricerca.
– Avere un meta tag description diverso per ogni articolo.
TORNA ALL'ARTICOLO PRINCIPALE