Su Google Maps, arriverà la funzione destinata ai messaggi di chat, in cui sarà possibile contattare le aziende dopo averle cercate sull’applicazione Mappe di Google.
Da quanto si sta sentendo, sembra che, bven presto agli utenti sarà data la possibilità di inviare e ricevere messaggi in tempo reale, come una vera chat di un social network, tramite l’applicazione di Google Maps dal proprio telefono. L’obiettivo è quello di poter contattare in tempo reale le aziende che sis tanno raggiungendo o di cui abbiamo interesse.
L’implementazione di questa funzione nei prossimi aggiornamenti non è un dato ufficiale,potrebbe, quindi, trattarsi di una prova.
Nessuna paura, non consentirà di contattare gli amici, e non si corre il rischio, perciò, di essere bombardati da messaggi appena si apre l’applicazione.
Naturalmente, le aziende dovranno abilitare la funzione per poter essere contattate in questo modo e, come con qualsiasi test, solo pochi utenti selezionati potranno utilizzare la messaggistica istantanea prima che la funzione sia trasferita tramite aggiornamento su tutti gli smartphone e smartwatch. Non si sa ancora quando tutti gli utenti saranno in grado di utilizzare la nuova funzione, ma prestate attenzione agli aggiornamenti.